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Programma attuativo
Fase 1
- Colloquio con il Cliente per conoscere le particolaritą ed
esigenze della Sua azienda. L'attivitą di consulenza inizia con
il rilascio, da parte del Cliente, di lettera che incarichi il
broker a svolgere un'azione "esplorativa" per migliorare le
coperture assicurative in essere nel caso in cui i rapporti in
corso con gli attuali intermediari assicurativi debbano rimanere
inalterati, oppure lettera di incarico a svolgere attivitą
"completa" per la gestione dell'intero pacchetto assicurativo.
Fase 2 - Visione di tutte le
polizze esistenti.
Fase 3 - Determinazione
delle possibili coperture disponibili nel mercato a garantire
tutti i rischi dell'attivitą del Cliente. Valutare le coperture
esistenti ed analizzare la rispondenza dei testi con le esigenze
dell'attivitą dell'Assicurato, con particolare riferimento agli
accadimenti dannosi che hanno generato risarcimenti, reiezioni
di sinistro o contestazioni. Verifica e controllo dei limiti di
risarcimento e franchigie presenti nei contratti. Verifica sul
possibile accorpamento delle coperture in polizze multirischi.
Determinazione della corretta dimensione dei valori assicurati
con indicazioni per eventuali accertamenti quantitativi.
Proporre al Cliente le coperture mancanti e gli interventi da
effettuare sulle coperture in corso. Verifica della spesa
assicurativa dopo l'analisi dei punti precedenti alla ricerca di
possibili economie.
Fase 4 - In caso di incarico
"completo" gestione dei rapporti con le Compagnie, incasso dei
premi e supporto per la gestione dei sinistri.
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