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Programma attuativo

Fase 1 - Colloquio con il Cliente per conoscere le particolaritą ed esigenze della Sua azienda. L'attivitą di consulenza inizia con il rilascio, da parte del Cliente, di lettera che incarichi il broker a svolgere un'azione "esplorativa" per migliorare le coperture assicurative in essere nel caso in cui i rapporti in corso con gli attuali intermediari assicurativi debbano rimanere inalterati, oppure lettera di incarico a svolgere attivitą "completa" per la gestione dell'intero pacchetto assicurativo.

Fase 2 - Visione di tutte le polizze esistenti.

Fase 3 - Determinazione delle possibili coperture disponibili nel mercato a garantire tutti i rischi dell'attivitą del Cliente. Valutare le coperture esistenti ed analizzare la rispondenza dei testi con le esigenze dell'attivitą dell'Assicurato, con particolare riferimento agli accadimenti dannosi che hanno generato risarcimenti, reiezioni di sinistro o contestazioni. Verifica e controllo dei limiti di risarcimento e franchigie presenti nei contratti. Verifica sul possibile accorpamento delle coperture in polizze multirischi. Determinazione della corretta dimensione dei valori assicurati con indicazioni per eventuali accertamenti quantitativi. Proporre al Cliente le coperture mancanti e gli interventi da effettuare sulle coperture in corso. Verifica della spesa assicurativa dopo l'analisi dei punti precedenti alla ricerca di possibili economie.

Fase 4 - In caso di incarico "completo" gestione dei rapporti con le Compagnie, incasso dei premi e supporto per la gestione dei sinistri.
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